30 Marzo 2021

Ordine del giorno seduta COA Palermo 01 aprile 2021

By Avv. Vincenzo Sparti

Online, nella Sezione “Documenti->Ordini-Del-Giorno”, l’ordine del giorno relativo alla seduta di giovedì 1 aprile 2021. Si è provveduto, ovviamente, a deletare tutti i dati sensibili.

Nella seduta sarà affrontato, tra altri, il seguente punto di cui ho richiesto la trattazione:

  • creazione di un gruppo di studio per modifiche al codice di procedura civile da sottoporre al Ministro Cartabia“. Il punto viene da un precedente rinvio, tuttavia, v’è di nuovo che lo stesso Ministro Cartabia ha di recente nominato, al medesimo fine, una Commissione, presieduta dal Prof. Avv. Francesco Paolo Luiso, già Ordinario di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Pisa, e di cui fa parte anche la Consigliera della Corte d’Appello di Palermo, Dott.ssa Sebastiana Ciardo. Anche grazie a quest’ultima presenza ed alla possibilità di confronti e contatti diretti con la stessa, potrebbero essere tenute in conto le indicazioni, organicamente e sitematicamente formulate, di un gruppo di studio composto dagli avvocati civilisti palermitani in virtù di un’iniziativa del COA stesso. Credo che gli iscritti siano interessati e che l’eventuale elaborazione, se qualitativamente pregevole, possa soltanto giovare al foro palermitano ed alla sua rinomata cultura giuridica.

Qualora vogliate sottoporre all’attenzione del COA una questione di Vostro interesse, potete fare una nota alla segreteria del COA; eventualmente potete anche scrivere una mail al sottoscritto che ne chiederà la trattazione alla prima seduta utile.