25 Marzo 2021

Aggiornamenti su Proroga termine pagamento contributo annuale e su possibile convocazione Assemblea degli Iscritti

By Avv. Vincenzo Sparti

Come anticipato in precedenza, nella seduta odierna (25.3.2021) del Consiglio si è discusso di alcuni punti di cui ho richiesto la trattazione:

  • Proroga termine pagamento contributi annuali 2021
  • Convocazione all’aperto dell’Assemblea degli Iscritti per approvazione bilanci 2019, 2020 e 2021

Con riferimento al primo punto, il Consiglio ha deliberato all’unanimità di prorogare il termine per il pagamento del contributo annuale d’iscrizione all’albo dal 31 marzo 2021 al 30 giugno 2021

Con riferimento al secondo punto, il Consiglio mi ha dato incarico di valutare la fattibilità (sulla base di norme ed eventuali autorizzazioni) di un’assemblea all’aperto nello spazio antistante il Palazzo di Giustizia. Il CNF ha, infatti, fatto sapere che non è possibile procedere ad assemblee telematiche, ma solo in presenza. Credo che le norme consentano assemblee all’aperto nel rispetto delle distanze interpersonali. Rispetto al noleggio del Cinema anche i costi saranno ridotti, consistendo solo nel suolo pubblico, nel palchetto e nel sistema di amplificazione audio. Ad ogni modo Vi aggiornerò.

Il mio auspicio è che nelle more della scadenza del nuovo termine per il pagamento dei contributi annuali (30 giugno), si riesca a convocare l’Assemblea degli Iscritti che, in sede di approvazione del bilancio preventivo 2021, vorrà anche deliberare l’esonero o un sostanziale abbattimento della quota se non altro per i colleghi in difficoltà o con redditi nel 2020 inferiori ad una data soglia.

Un caro saluto a tutti i colleghi!