17 Settembre 2020

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI: ENNESIMO RINVIO

By Avv. Vincenzo Sparti

Faccio seguito al precedente articolo del 27 Luglio 2020, per confermare la fondatezza delle mie preoccupazioni, e cioè che il perdurare dell’emergenza sanitaria sta determinando ulteriori proroghe ai fini della convocazione dell’Assemblea degli Iscritti per l’approvazione di bilanci e rendiconti.

Con decisione del 9 Settembre 2020, infatti, il CNF ha indicato “ai C.O.A. di potersi ritenere giustificato, con apposita delibera consiliare da adottarsi entro il 30 settembre 2020, l’ulteriore differimento dell’assemblea degli iscritti finalizzata all’approvazione del conto consuntivo e del bilancio preventivo fino al permanere dello stato di emergenza sanitaria”, delibera che il COA di Palermo ha assunto nella seduta del 10 Settembre 2020.

Poichè si deve essere lungimiranti e pratici, occorre individuare forme alternative (e cioè telematiche) per lo svolgimento di dette assemblee, non potendosi dipendere dall’incerta situazione epidemiologica che, verosimilmente, si protrarrà ancora per molto tempo.