25 Giugno 2021

Commissioni COA Palermo, Vincenzo Sparti alla Digitalizzazione

By Avv. Vincenzo Sparti

Nella seduta di ieri, il Consiglio, all’unanimità, su proposta del Presidente, ha modificato ed aggiornato le Commissioni consiliari, come appresso indicato:

  • Sostituendo il Coordinatore della Commissione Amministrativo, Corte e dei Conti e Tributario avv. Giovanni Immordino con il cons. Rosario Calì
  • Istituendo la Commissione Rapporti con le Università e indicando quale Coordinatore la cons. Maria Carla Grimaldi
  • Istituendo la Commissione Digitalizzazione COA e indicando quale Coordinatore il cons. Vincenzo Sparti
  • Accorpando la Commissione Relazioni Internazionali e la Commissione Diritti Umani e indicando quale Coordinatore il cons. Michele Calantropo
  • Istituendo la Commissione Diritto Sportivo e indicando quale Coordinatore il cons. Daniele Solli
  • Sostituendo il Coordinatore della Commissione Carceri avv. Raffealla Geraci con la cons. Barbara Giampino
  • Sostituendo il Coordinatore della Commissione Comunicazione cons. Dario Greco con il cons. Giuseppe Siino

Per quel che mi riguarda, ringrazio molto il Presidente Avv. Antonello Armetta ed il Consiglio tutto per la fiducia accordatami in un settore delicato ed importante per la vita professionale degli avvocati palermitani, vale a dire quello della Digitalizzazione.

Quando, due anni e mezzo fa, mi sono lanciato in questa avventura non potevo immaginare di essere incaricato di gestire proprio la commissione deputata al tema che consideravo già allora cruciale per gli avvocati. Intervistato da Repubblica, durante le elezioni, mi ripromettevo proprio questo: avviare una rivoluzione digitale sia dell’Ordine che del Tribunale.

Abbiamo circa un anno e mezzo di consiliatura davanti a noi, ma spero che, grazie all’indispensabile contributo del Presidente Armetta, del Consiglio e di tutti Voi avvocati, potremo raggiungere dei risultati importanti, a partire dalla realizzazione, entro il 31 dicembre 2021, di un nuovo sito web capace di coniugare il progresso tecnologico alla semplicità di utilizzo, passando dalle interazioni social e da luoghi d’incontro virtuale per le più varie esigenze professionali.

Confido nei suggerimenti che tutti Voi colleghi vorrete fornire così da rendere i servizi digitali offerti dal COA il più utile e performante possibile.

Per qualsiasi cosa il mio cell. è 3274447376 e la mia mail vincenzosparti@gmail.com