Da oggi Youline installabile come App su Android
Per superare alcune delle criticità rilevate precedentemente da questo sito sul sistema di prenotazione alle notifiche e pignoramenti tramite Youline, i produttori hanno introdotto una app dedicata anche per android (già era stata creata quella per IOS) che si aggiunge (non si sostituisce) al sistema di prenotazione tramite browser dello smartphone – che rimane consentita -.
Quanti avevano il telefonino di ultima generazione (con buona distribuzione della ram interna) potranno anche continuare ad usare il browser ed a aprire direttamente dal browser i link di prenotazione offerti in questo sito.
Quanti, invece, soffrivano la perdita della prenotazione nel corso dell’attesa, debbono scaricare dal Play Store di Google l’app Youline, contrassegnata dal simbolo dell’immagine in alto. L’app dedicata impedirà la perdita della prenotazione funzionando anche in background (vale a dire mentre si usano altre app, come whatsapp o telefono). L’App (a differenza del browser) consente la prenotazione soltanto attraverso la scansione del codice QR e non direttamente dal link. In questo sito, comunque, forniamo sia i link diretti (da aprire con browser) che i vari codici QR da aprire con lettore QR o con app Youline. Tutto dipende, in sostanza, dalla disponibilità di un ulteriore schermo o meno su cui catturare il codice qr.
L’app consente anche la prenotazione su più turni, cosa che dal browser è possibile aprendo più pagine.