27 Ottobre 2020

Ordine del Giorno seduta COA Palermo 29 Ottobre 2020

By Avv. Vincenzo Sparti

Online, nella Sezione “Documenti->Ordini-Del-Giorno”, l’ordine del giorno relativo alla seduta di giovedì 29 Ottobre 2020. Si è provveduto, ovviamente, a deletare tutti i dati sensibili.

Nella seduta saranno affrontati, tra altri, i seguenti punti che ritengo d’interesse generale:

  • “Servizio Biblioteca: Utilizzo computer e stampanti da parte degli iscritti.” Si profila la possibilità di contingentare gli accessi o, comunque, di limitarli temporalmente o in altra maniera. La questione non è connessa al COVID, ma dipende dall’asserito abuso che alcuni avvocati fanno dell’uso dei computer e della stampa.
  • Su mia richiesta “Disciplina affidamento incarichi a mediatori mediante sorteggio e pubblicazione dei nomi”. Sostengo l’idea che gli incarichi ai mediatori dell’Organismo del COA debbano essere affidati mediante sorteggio tra coloro che hanno fatto istanza di disponibilità. Sostengo, poi, la doverosità della pubblicazione degli incarichi in ossequio ai principi generali sulla trasparenza.

Qualora vogliate sottoporre all’attenzione del COA una questione di Vostro interesse, potete fare una nota alla segreteria del COA; eventualmente potete anche scrivere una mail al sottoscritto che ne chiederà la trattazione alla prima seduta utile.