16 Ottobre 2020

Alcune decisioni dell’ultimo consiglio 15-10-2020

By Avv. Vincenzo Sparti

Nell’ultimo consiglio di ieri, 15-10-2020, si è deliberato, in primo luogo, di confermare l’assemblea degli iscritti prevista al Cinema Golden per il 21.10.2020 alle h. 10.30. Spero saremo numerosi!

Per quanto riguarda la questione degli ineleggibili al CNF, sono stati sentiti in seduta alcuni rappresentanti nazionali che ci hanno comunicato che il CNF ha deliberato all’unanimità di non impugnare la decisione del Tribunale di Roma (la sentenza, per quanti siano interessati, l’abbiamo già pubblicata integralmente a questo indirizzo).

Per quanto riguarda la questione del Bar del Tribunale il Consiglio ha invitato formalmente il Presidente della Corte d’Appello ad assumere ogni iniziativa, anche nei confronti del Ministero della Giustizia, affinchè si provveda prima possibile alla riapertura dei due bar con annesse rivendite di valori bollati.

Per quanto riguarda la questione da me richiesta della sostituzione in favore di disabili e donne incinte dei dieci parcheggi auto dedicati al Consiglio nello spiazzo interno antistante il palazzo, si è incaricato il Presidente di interloquire col Procuratore Generale presso la Corte d’Appello onde valutarne la fattibilità. In ogni caso sono state prospettate possibilità di convenzioni a carico del Consiglio col parcheggio sotterraneo in favore delle colleghe incinte.